Locanda le Cicale

Locanda le Cicale Via del Sale - del Mare - Dormire in Cammino

Locanda le Cicale

Locanda le Cicale è un' accoglienza lungo la Via del Sale - del Mare.

Siamo tre giovani Greta, Giorgio, Filippo, strettamente affezionati a questo territorio e terminati gli studi abbiamo deciso di ripercorrere le orme dei nostri genitori e prima ancora dei nostri nonni i quali hanno da sempre gestito il tradizionale ristorante Buscone a Bosmenso, paesino poco fuori Varzi. Fiduciosi dello sviluppo turistico dell’Oltrepo’ abbiamo deciso di aprire in Varzi questa nuova attività multifunzionale: degusteria bottega e locanda con cucina legata al territorio abbinata a piatti innovativi. Tra le proposte culinarie, spiccano i salumi prodotti dal micro salumificio di famiglia, inoltre non possono mancare i ravioli tradizionali di vacca Varzese, ma allo stesso tempo si possono trovare tagli di carne alla griglia di ottima qualità accuratamente selezionati. Il locale offre anche una piccola gelateria artigianale con gusti stagionali.
In vendita, da novembre a giugno, troverete il salame di Varzi DOP e altri salumi del nostro piccolo salumifico quali salametto e cotechino e altri prodotti di nicchia provenienti da piccole realtà che ci circondano.
Se vorrete trascorre un weekend nell’antico borgo di medioevale di Varzi, da poco entrato a far parte dei Borghi più belli d’Italia, la nostra locanda dispone di camere che si affacciamo direttamente sulla piazza principale.

Informazioni

Tappa
1° Tappa | Varzi – Capanne di Cosola
Tipo di ospitalità
Turistica
Numero di posti letto
12
Regione
Lombardia
Indirizzo
Piazza della Fiera, 1, 27057 Varzi PV

Contatta la struttura

*

© Copyright Dormire in Cammino - Tutti i diritti riservati | Proprietà di Asso. Vita in Cammino

Please fill the required fields*