Rifugio Pian della Capanna

Rifugio Pian della Capanna Via di Francesco - Dormire in Cammino

Rifugio Pian della Capanna

Rifugio Pian della Capanna è un' accoglienza lungo la Via di Francesco del Nord.

Pian della Capanna è un’articolata struttura in pietra e legno ai piedi dell’Alpe della Luna, lungo la GEA, di cui è posto tappa, e lungo il sentiero di San Francesco, in uno dei suoi tratti più selvaggi e spettacolari. La struttura è gestita come un rifugio escursionistico, con un custode che ha la fortuna di vivere lì e di accogliere gli escursionisti che hanno scelto questa parte di Appennino per le loro peregrinazioni.

La struttura ha una camera per disabili a piano terra, indipendente dalle altre, con bagno interno. Al primo e secondo piano ci sono una camera da 6 persone e 4 camere doppie con un totale di 3 bagni. Il ristorante si trova a piano terra, con delle ampie vetrate che fanno sentire i nostri ospiti come immersi nella natura circostante. Il silenzio è dominante e il punto è cruciale per delle bellissime passeggiate nei dintorni.

D’obbligo è raggiungere la cima del crinale dell’Alpe della Luna scoprendo il versante marchigiano con il mare adriatico all’orizzonte nelle giornate terse. Per i più audaci il rifugio dà la possibilità di raggiungere il crinale all’alba per una foto indimenticabile sulla ripa della luna! La struttura dispone anche di un ampio salone per green meeting o attività al chiuso.

Informazioni

Tappa
2° Tappa | Pieve Santo Stefano - Sansepolcro
Tipo di ospitalità
Ospitalità turistica
Numero di posti letto
20
Regione
Toscana
Indirizzo
Fraz, 52037 Montagna AR

Contatta questa struttura

*

© Copyright Dormire in Cammino - Tutti i diritti riservati | Proprietà di Asso. Vita in Cammino

Please fill the required fields*