Ostello Artemista

Ostello Artemista accoglienza Via Francigena

Ostello Artemista

Ostello Artemista è un' accoglienza sulla Via Francigena.

L'OSTELLO è dotato di un numero complessivo di 25 posti suddivisi in sei stanze:

una matrimoniale,

una matrimoniale dotata di angolo cottura e ingresso autonomo,

una tripla,

una camera da quattro/cinque posti,

due camere da sei letti.

Tutte le camere sono dotate di servizi di competenza e di connessione internet gratuita, avvolte nell'atmosfera senza tempo della tipica cascina lombarda, ma con tutti i servizi e le comodità di un ambiente moderno e confortevole.

Alcune stanze accessibili alla fruizione anche da parte di ospiti disabili, con servizi igienici attrezzati.
Fra gli spazi comuni gli ospiti hanno a disposizione la sala da pranzo e la cucina per la preparazione in autonomia dei pasti.

L'Ostello Artemista è stato inaugurato nel settembre del 2012, dopo circa tre anni di lavori di ristrutturazione dell'antica cascina.

Inserito nella rete degli Ostelli di Lombardia, si propone come meta di turismo responsabile e sostenibile, aperto a singoli avventori, coppie, gruppi di amici e pellegrini della via Francigena.
L'ostello, insieme al centro culturale, offre anche l'opportunità di creare un luogo per tutti quei soggetti, quali compagnie teatrali, gruppi musicali, associazioni del territorio, alla ricerca di spazi dove provare, creare e condividere esperienze.
La peculiarità dell’ostello è proprio il suo inserimento nel Centro Culturale Artemista, che all'interno della cascina stessa comprende la sala teatrale, lo studio di registrazione, l'ex granaio (sala dedicata a mostre, laboratori, conferenze), il laboratorio di scenotecnica, il magazzino teatrale.
L'ostello si inserisce in una cornice speciale dove assistere a spettacoli, concerti, eventi culturali, e dove incontrare artisti, partecipare a seminari, workshop e laboratori.

Gli ospiti sono possono essere coinvolti nell'attività artistica dell'associazione,creando contesti di fruizione, di partecipazione e di formazione.
Organizziamo anche permanenze tematiche e accanto alle proposte culturali sviluppiamo attività di conoscenza del territorio con percorsi naturalistici, agroalimentari, sportivi e storici, da fruirne in autonomia o in compagnia di una guida.

Per informazioni sul cammino: https://www.viefrancigene.org/it/

Trova altre strutture: https://dormireincammino.it/via-francigena

Informazioni

Tappa
15° Tappa | Santa Cristina - Orio Litta
Tipo di ospitalità
Pellegrina
Numero di posti letto
25
Regione
Lombardia
Indirizzo
Via Castello, 4 Spessa Po (PV)

Contatta la struttura

*

© Copyright Dormire in Cammino - Tutti i diritti riservati | Asso. Vita in Cammino / SpiritualTour

Please fill the required fields*