Ostello La Vecchia Posta

Ostello La Vecchia Posta Romea Strata - Dormire in Cammino

Ostello La Vecchia Posta

Ostello La Vecchia Posta è un'accoglienza sulla Via Francigena.

L'ostello si trova in un edificio di fine ottocento da sempre di proprietà della famiglia. Le sue mura, nel corso degli anni, hanno visto alternarsi una locanda, la stazione di posta (diventata Ufficio Postale dal dopoguerra fino agli anni '70), la scuola del paese, un bar.

Gallina (in passato conosciuta come “Osteria Gallina”) si trova nei pressi dell’antico hospitale delle Briccole (Abricula), XI° tappa dell’itinerario di Sigerico, e vicino alla rinascimentale Stazione di Posta della “Scala”. Situata sulla linea del 43° parallelo proprio al centro della Val d’Orcia, da essa si possono raggiungere in breve tempo tutti i principali luoghi d’interesse della valle.

L’ostello dispone di nove posti letto distribuiti in tre camere: una matrimoniale, una tripla ed una quadrupla. Sono presenti due bagni con doccia, oltre ad un’ampia cucina con camino a legna, fornita di stoviglie e quanto altro. 

Servizi aggiuntivi: rimessa per bici, deposito bagagli, frigorifero, asciugacapelli. Lavatrice ed asciugatrice a richiesta. Salottino con angolo lettura. Sul retro dell’ostello: giardino attrezzato, angolo per lavare e stendere biancheria.

Note: Al bisogno sono a disposizione coperte e trapunte.

Nei periodi più freddi è richiesto un piccolo supplemento per l’utilizzo di stufe elettriche e legna per il riscaldamento.

Informazioni

Tappa
36° Tappa | San Quirico - Radicofani
Tipo di ospitalità
Pellegrina
Numero di posti letto
9
Regione
Toscana
Indirizzo
Via Cassia, 43, 53023 Gallina SI

Contatta la struttura

*

© Copyright Dormire in Cammino - Tutti i diritti riservati | Asso. Vita in Cammino / SpiritualTour

Please fill the required fields*